OTTICHE ED ATTACCHI

 
     
 

OTTICA  MINISNIPER  SCP4X32AO

 

Sarà  che il gran bababum mi infastidisce e infastidisce ancor più i vicini, sarà che mi copre il deng della bombola a 280 metri, sarà che sono genovese, ma mi diverto un mondo con il .22lr subsonico alle  “lunghe” distanze. 

Il problema è che mettere e tenere il mirino sulla bombola ai 280 metri , con gli occhiali multifocali, è un’impresa, quindi è d’obbligo un’ottica. Ho sempre usato ottiche particolari, ma molto costose e disponibili in pochi pezzi. 

Così cercavo da tempo qualcosa che risolvesse il problema in modo affidabile , a poco prezzo e ripetibibile in quantità. finalmente ci siamo.Quella di cui vi parlo ha un reticolo tipo mil dot  sui 4 assi, il problema era vedere di quanto mi alzava la traiettoria

Dando il massimo dello up. 

E così ho dato tutti i giri possibili ed ho provato prima sulla NORCONIA QB36 .

Mirando sul fondo dell’asse verticale superiore tiravo a 35 metri, e 45 sulla prima tacca (pallino) sottostante. A 45 metri il capannone finisce . 

Intorno a Pasqua  sono andato in cascina, ho messo lo SCP sulla NORINCO  JW15 , piazzata la sagoma a 100 metri ho provato, con gli STANDARD PLUS subsonici di loro,  per prendere la testa  dovevo mirare ,con il fondo dell’asse verticale  superiore, quasi alle ginocchia. Però alza mica  poco !  piazzo la bombola ,  istruisco il rilevatore  e me ne vado  a fare il giro della valletta per arrivare al sentiero di fronte : 280 metri giusti . cazz. mi sono dimenticato il sacco

Ora su soli gomiti e pancia ballerò troppo ?  metto il correttore di parallasse oltre i 200.

C’è voluto un p’ò a capire dove caspita dovevo mirare poi ho capito, restavano 5 colpi.

La bombola stava esattamente fra il fondo dell’asse superiore e la prima tacca  sottostante ( quindi ancora disponibili  9 tacche per allungare ancora ! ) ,  la tengo un pelo sulla destra per compensare il mio strappo o il filo di brezza , vedete voi,  e tiro. Dopo circa 2 secondi mi risponde il  fatidico  DENG  !

Ancora 4 colpi ,  4  DENG  in sequenza ! 

Ho lasciato il mio giovane rilevatore entusiasticamente stercofatto.  I segni nella bombola stavano circa in un palmo quadro.

Ancora più felice ero io , con altre 9 tacche disponibili arriverò ai 500 metri  ?!  , ma ci vorrà una vasca da bagno per sentire il deng  !?

Tutta questa meraviglia di ottica  costa  euro   100,00

10.05.06