PISTOLE MAUSER C96
e derivate

MAUSER MOD. C96 CAL 7, 63 MAUSER MTR.21060, FIANCHI LISCI, CANE AD ANELLO LARGO (SUI TESTI "LARGE RING"); ESTRATTORE LUNGO PRIMO TIPO, PERCUSSORE SECONDO TIPO. FERRI COME NUOVI CON BRUNITURA ORIGINALE OVUNQUE TRANNE CHE SUL FUSTO (COMUNQUE DI UNA TONALITÀ MOLTO VEROSIMILE); ALCUNI PEZZI SONO DI UN BLU SENSAZIONALE! MECCANICA E RIGATURA PERFETTE. PRESENTA I PUNZONI COMMERCIALI DI ULM. IN BASE AI TESTI E RIFERENDOSI AL TIPO E ALLA MATRICOLA SI RISALE All'ANNO DI COSTRUZIONE: SI TRATTA DEL 1899! (APPENA DOPO IL CONTRATTO MARINA ITALIANA)

MAUSER MOD.C 96 CAL 7, 63 MTR.45600; IN BASE ALLA MATRICOLA L'ANNO DI COSTRUZIONE RISULTA ESSERE IL 1905: CANE SMALL RING FIANCHI CON FRESATURE STANDARD, ESTRATTORE E PERCUSSORE DEL SECONDO TIPO, SICURA DEL PRIMO TIPO (INSERITA BLOCCA LA CATENA DI SCATTO). L'ARMA È COMPLETAMENTE MONOMATRICOLA, ED È DOTATA DI CALCIOLO FONDINA ANCH'ESSO CON LA STESSA MATRICOLA. MECCANICA PERFETTA, RIGATURA MOLTO BUONA, BRUNITURA BUONA; IN PARTICOLARE SU ALCUNE PARTI LA BRUNITURA HA UNA SFUMATURA DI BLU A CUI NON SIAMO PURTROPPO PIÙ ABITUATI DA DECENNI. IL CALCIOLO IN LEGNO È VENATO ALL'IMBOCCATURA, MA NON VI È AMMANCO DI MATERIALE. PRESENTA I BANCHI COMMERCIALI DI ULM

MAUSER MOD.32 (M.712 con selettore disattivato) CAL. 7, 63 MTR. 86809 WAFFENFABRIK MAUSER OBERNDORF A.NECKAR D.R.P. u.A.P. (che sembrano essere indicazioni di brevetto). VENNE FABBRICATA DALLA MAUSER DAL 1932 AL '38 CON CARICATORE AMOVIBILE DA 10 O 20 COLPI. UN CERTO NUMERO DELLE ULTIME PRODOTTE VENNERO RITIRATE DAI MILITARI, 7.800 DALLA LUFTWAFFE NEL 1940 PER I PORTAORDINI MOTOCICLISTI E PER I REPARTI DELL'ANTIAEREA. HANNO IL MARCHIO DELL'ACCETTAZIONE MILITARE OLTRE AI BANCHI CIVILI. QUELLE NOTE HANNO LE MATRICOLE COMPRESE FRA 83000 E 93000, LA NOSTRA HA SOLO I PUNZONI CIVILI "U CORONA DOPPIO PENTAGONO". OTTIME CONDIZIONI.